Sky senza parabola e senza decoder come fare

Sky senza Parabola? Si è possibile, attraverso la rete Internet è ormai possibile usufruire di tutti i canali dell’offerta SKY senza avere bisogno di montare fastidiose e antiestetiche parabole.

La soluzione si chiama TIM SMART CASA e SKY TV, è un offerta completa di ADSL e telefono con il vantaggio di offrire tutto il palinsesto di Sky direttamente tramite la connessione ADSL e quindi via IP scordandosi di parabola o decoder. La soluzione è pensata per permettere a coloro che magari abitano in case nei centri storici che sono impossibilitati dal montare le parabole per vincoli paesaggistici.

Sky senza parabola ci aveva già provato FASTWEB

Già in precedenza altri operatori avevano tentato di offrire tutto il palinsesto Sky sul TV di casa senza bisogno di avere la parabola, Fastweb ad esempio dava la possibilità di avere molti canali Sky ma non tutti. Questo aveva nel tempo ridotto di molto l’appeal dell’offerta fino a far decidere a Fastweb di lanciare un offerta “ibrida” ossia ADSL e Sky ancora su Parabola ad un prezzo super scontato l’offerta Sky e FASTWEB. Offerta che sta avendo grande successo tanto da aver spinto a Telecom Italia a puntare moltissimo sui contenuti della Tv di Murdoch.

Sky senza parabola e senza limitazioni la scelta di Telecom TIM

Ma vediamo come funziona questa offerta, in pratica si può attivare l’offerta sia in tecnologia ADSL che Fibra (in tal caso l’offerta si chiama TIM SMART FIBRA e SKY TV e permette di ricevere i canali in qualità HD attraverso l’acquisto dell’opzione SKY HD a 6 Euro al mese). L’offerta è un offerta composta ossia ha una componente TIM (come ormai da qualche mese si chiama la “vecchia Telecom”) che prevede ADSL senza limiti fino a 20 Mbps in caso di ADSL o fino a 100Mbps in caso di Fibra e chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali. La componente Sky inclusa di default in questa offerta è la Sky TV ossia il pacchetto base di Sky che comprende 39 canali di intrattenimento, con grandi show come MasterChef, Italian’s Got Talent, X Factor e un ampia scelta di serie TV.

Ovviamente è sempre possibile aggiungere tutti gli altri pacchetti di Sky come quelli Sport, Cinema, Calcio o Famiglia. In pratica non si rinuncia a nulla se non alla Parabola.

Sky senza decoder

Sky senza parabola con Adsl Telecom TIMPer coloro che volessero invece una soluzione completamente libera da Parabole e Decoder l’offerta di Sky è quella chiamata Skyonline, E’ un offerta molto meno ricca di quella di Sky ma che comprende i migliori show e serie TV di Sky e la possibilità di comprare gli eventi come le partite di calcio o i Gran premi di formula uno o motomondiale singolarmente.

Se avete intenzione di cambiare Adsl  e  siete interessati al servizio potreste allora scegliere una delle due offerte di Fastweb, la Superjet o la JOY che includono entrambi un periodo gratuito di Skyonline rispettivamente di 18 e 6 mesi.

Se Fastweb non fa al caso vostro anche Infostrada offre su All Inclusive Unlimited e su Absolute ADSL ben 12 mesi di Skyonline incluso.

Cosa aspettate Sky senza parabola non è più un tabù.