Offerte ADSL: scegli le più convenienti

offerte adslDistricarsi nel mondo delle offerte ADSL può sembrare un’impresa ardua al termine della quale potremmo avere l’impressione di non aver scelto la migliore in assoluto. Se però ci concentreremo su quelle che sono le nostre esigenze potremo ottenere un’offerta ADSL economica.

Offerte Adsl convenienti: poniamoci le domande giuste

Poniamoci delle domande all’inizio di questa avventura. Cosa stiamo cercando? Solo ADSL senza telefono o promozioni ADSL e telefono? Per la nostra casa o per il lavoro?  Quanto navighiamo nella rete, siamo costantemente connessi o ne facciamo un uso limitato a poche ore al giorno? Una volta delineati questi confini possiamo concentrarci sulle proposte degli operatori controllando cosa è compreso o meno, ad esempio il modem, l’assistenza tecnica o dei servizi aggiuntivi.

Le promozioni spesso risultano vantaggiose non solo dal punto di vista del nostro portafoglio, ma anche perché possono prevedere dei servizi che migliorano in qualche modo la qualità della nostra vita. Pensate ad esempio al modem; dovremmo sceglierne uno noi – ma quale – oppure consideriamo la possibilità di avere un operatore sempre disponibile per eventuali problemi di installazione; o ancora perché non integrare nell’offerta anche TV e intrattenimento.
Ricordate comunque che, al termine della promozione, i costi lieviteranno per cui tenetene conto e semmai disattivate per tempo ciò che non vi interessa.

Non tutti hanno la fibra ma è bene sapere che…

Altro aspetto da non sottovalutare è la copertura ADSL che può facilmente essere verificata sul sito di ciascun operatore che nella maggior parte dei casi avrà previsto uno strumento di ricerca in tal senso. In genere sarà sufficiente inserire in un campo apposito la propria città e otterremo una stima della velocità in download/upload della nostra linea; ovviamente, una serie di problemi tecnici, quali la qualità del doppino telefonico, la distanza dalla centrale, potrebbero compromettere la velocità ADSL, che il più delle volte è stimata e non garantita proprio per tali ragioni.

Trovare l’offerta giusta ora è più semplice se…

Utilizzando la Tabella di comparazione offerte adsl riuscirai a valutare l’adsl più conveniente e performante. Potrai anche organizzare le offerte ordinandole per:

  • Provider (Fastweb, Vodafone, Infostrada, Tim e altri)
  • Velocità (100 Mbps, 20 Mbps, 7 Mbps)
  • Prezzo
  • Valutazione (è un valore medio ottenuto dalle valutazioni dei clienti sulla qualità dell’offerta)