Offerte Adsl e Fibra ecco il riassunto delle offerte di Marzo 2017

Tutti siamo alla ricerca del miglior servizio telefonico che permetta di farci navigare in internet ad una buona velocità spendendo il meno possibile, magari anche con minuti per telefonare inclusi. Le compagnie telefoniche attraverso le quali è possibile sottoscrivere un’offerta di questo tipo sono diverse, e ognuna propone pacchetti di abbonamenti diversi per andare incontro alle diverse esigenze dei clienti dettate dalle loro differenti tipologie.

Certo è che periodicamente dalle compagnie vengono messe a disposizione diverse tariffe promozionali al fine di attirare a sé un numero sempre più elevato di clienti. Ecco quindi che gli utenti spesso si trovano a doversi destreggiare tra le varie offerte, riscontrando anche qualche difficoltà a prendere la decisione giusta,  che gli permetta di risparmiare rispetto allo stesso servizio offerto da un’altra compagnia telefonica, scegliendo il meglio. Le principali aziende italiane con le quali in Italia è possibile sottoscrivere un abbonamento di Adsl e, nei casi in cui siano servite le città di residenza, della Fibra, sono Tim, Fastweb, Infostrada, Vodafone e Tiscali.

 

scegli ADSL o fibra Marzo 2017

I servizi combinati di Adsl e Fibra + pay tv

Come già accennato le proposte promozionali  sono davvero tante e prevedono una quota da versare mensilmente calcolata in base ai servizi dei quali si intende usufruire: alcune aziende hanno operato una partnership con le pay tv con l’obiettivo di fornire un servizio combinato al cliente permettendogli di godere di una tariffa scontatissima. E’ questo il caso di Tim e Fastweb che si sono associate con la diffusissima pay tv Sky. Ma andiamo nel dettaglio, scoprendo quali sono le migliori offerte del momento per l’Adsl e la Fibra, confrontando le varie promozioni disponibile in maniera da svolgere una scelta accurata e consapevole per la vostra linea fissa.

Parliamo ad esempio delle tariffe di Tim Smart Casa + Sky, attraverso la quale è possibile navigare con l’Adsl alla velocità di 20 Mbps, chiamate illimitate verso fissi e mobili e Sky Tv allo straordinario prezzo di 58,90 euro, scontato a 45,80 euro per il primo anno di attivazione. Sempre con la Tim, qualora si desideri, si può ottenere la stessa offerta prediligendo la Fibra anziché l’Adsl, con l’unica differenza che in bolletta si vedranno addebitati anche i costi relativi allo scatto alla risposta.

Altro gestore telefonico in partnership con la pay tv di Sky è Fastweb, che propone ai propri clienti le offerte Jet Version e la Super Jet Version. La prima prevede un costo mensile di 20,90 euro al mese per il primo anno, che diventano successivamente 49,90 comprensivi di Adsl a 200Mbps e chiamate illimitate verso i numeri fissi, nonché Sky TV. Per usufruire invece anche delle chiamate illimitate verso i cellulari, l’offerta Adsl combinata di Fastweb + Sky da scegliere è la Super Jet Version, al costo di 25,90 euro mensili, che successivamente diventano 59,90. In entrambi i casi saranno poi da aggiungerci 119,20 euro come contributo attivazione. Se si è già clienti Sky è possibile sottoscrivere poi le offerte Adsl Fastweb Jet e Superjet al costo rispettivamente di 11 euro mensili per un anno, pari poi a 30 euro, e a 15 euro che salgono poi a 35 euro.

Le offerte Adsl e Fibra di Tim

La prima promozione di Tim legata all’Adsl di cui vogliamo parlare è Tim Smart Casa. Essa prevede l’attivazione completamente gratuita e nessun canone dovuto alla Telecom Italia. Con la Tim Smart Casa sarà possibile usufruire della connessione Adsl alla velocità di 20 Mbps con traffico internet illimitato, così come i minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali. A rendere ancora più allettante l’offerta del colosso italiano della telefonia è la possibilità di avere inclusa la visione dei contenuti on demand della tv di Tim, ossia la TIMvision. Qualora poi si necessiti anche del modem si potrà avere pagandolo solo 3,90 euro al mese per un periodo pari a 2 anni, cifra addebitata direttamente in bolletta. La Tim inoltre offre il primo mese gratuito, che verrà rimborsato nella prima fattura. Il costo della promozione è di 19,90 euro mensili per il primo anno, successivamente la quota sale a 39,90 euro ogni 4 settimane.

La Tim Smart Fibra è un’offerta molto simile a quella appena descritta, con la differenza che ovviamente, trattandosi di Fibra, la velocità di connessione è molto più alta (stiamo parlando della possibilità di raggiungere i 300 Mbps, a fronte dei 20 ottenuti dall’Adsl). Il costo è uguale, ossia 19,90 euro mensili, che salgono poi successivamente a 39,90 comprensivi anche di TIMvision e di telefonate illimitate, il cui unico costo sarà legato allo scatto alla risposta pari a 0,19 euro.

Per coloro invece che non sono interessati all’utilizzo della tv on demand di Tim, troveranno sicuramente molto interessante il piano tariffario Internet Senza Limiti, che offre l’Adsl fino a 7 Mbps e le chiamate verso i numeri fissi nazionali inclusi, pagando solo lo scatto alla risposta pari a 0,16 euro. Il costo mensile per l’offerta è di soli 22,90 euro per sempre, a cui è solo da aggiungere, qualora si voglia, la quota per il modem che è pari a 4,90 euro al mese, gratuito il primo anno.

Le migliori offerte Adsl di Fastweb

Oltre alle vantaggiose tariffe di cui abbiamo parlato in precedenza, Fastweb propone diverse soluzioni ai suoi clienti che vogliono usufruire della connessione internet Adsl.

Per far ciò possono scegliere tra la Joy, la Jet e la Superjet. L’offerta Joy offre solo la connessione internet fino a 200 Mbps e la possibilità di telefonare utilizzando l’app myVoice. L’attivazione è in promozione a 70,20 euro, rateizzabili spendendo solo 1,95 euro al mese, da aggiungersi al canone mensile pari a 25 euro, cifra comprensiva inoltre di 6 mesi di un servizio digitale a propria scelta.

Chi invece fosse interessato anche alle chiamate può scegliere tra la tariffa Jet, con telefonate ai fissi illimitate, o la Superjet in cui sono inclusi anche i cellulari. Il loro costo è rispettivamente di 20 e 25 euro mensili.

Le migliori offerte Adsl e Fibra di Infostrada

Le offerte Infostrada che comprendono la connessione ad internet sono essenzialmente due: la Absolute e la All Inclusive Unlimited, disponibili entrambe sia con l’Adsl, sia con la Fibra. La tariffa Absolute prevede la connessione ad internet e chiamate illimitate sia verso i telefoni fissi, sia verso i mobili, con lo scatto alla risposta di 0,18 euro, oltre ad avere inclusi per un periodo pari a 6 mesi i servizi di Now tv.

Passiamo ora al loro costo: la versione con la linea Adsl non prevede alcuna spesa legata all’attivazione della linea e l’intestatario dovrà versare 24,95 euro mensili, scontati di 2 euro per il primo anno. Discorso diverso invece per gli utilizzatori della Fibra, che dovranno sostenere una spesa di 75 euro iniziale per l’attivazione dell’offerta, mentre il canone mensile sarà di 29,95 euro al mese, ridotti a 19,95 per i primi 12 mesi.

Le offerte All Inclusive Unlimited invece appaiono molto vantaggiose per coloro che effettuano telefonate internazionali, in quanto esse sono illimitate nelle nazioni dell’Europa Occidentale, negli Stati Uniti e nel Canada, senza scatto alla risposta. Anche in questo caso, per la Fibra è previsto un contributo di 75 euro per 0attivazione e la quota mensile è di 34,95 euro, scontati a 24,95 per il primo anno, mentre per quanto riguarda l’Adsl il prezzo è bloccato a 24,95 euro per sempre.

Le migliori offerte Fibra di Vodafone

Tra le diverse offerte Fibra di Vodafone, quelle che attirano maggiormente l’attenzione sono denominate IperFibra e IperFibra family. Per la loro attivazione è previsto un contributo iniziale di 4 euro al mese per 48 mesi, quota che sale a 5 euro nel caso di nuove linee telefoniche. Il modem è incluso nel prezzo, così come la visione per 3 mesi di Netflix e 1 Gb di internet in regalo per poter navigare su dispositivi mobili.

Nessun problema per quanto riguarda le telefonate: con IperFibra sono illimitate sia verso i fissi che verso i cellulari, con il solo pagamento dello scatto alla risposta di 0,19 euro. Stesso discorso per l’IperFibra Family, a cui però si aggiungono le chiamate verso i numeri fissi internazionali dell’Europa Occidentale, degli Usa e del Canada. Il costo delle offerte risulta molto conveniente: nel caso dell’IperFibra Family infatti il canone mensile è di soli 30 euro per sempre in cui è possibile navigare in internet alla velocità di 20 Mbps, mentre con l’IperFibra di potranno raggiungere i 100 Mbps spendendo solo 25 euro al mese a prezzo bloccato.

Le migliori offerte Adsl e Fibra di Tiscali

La Tiscali propone invece ai propri clienti tre offerte tra le quali scegliere quella che più si adatta alle esigenze di ognuno. Esse sono la Fibra Full, la Tutto Incluso Light e la Tutto Incluso Full.

La Fibra Full, così come si può intuire dal nome, consente di navigare ad alta velocità (100 Mbps) e usufruire di chiamate illimitate verso fissi e mobili, oltre a 60 minuti per telefonare all’estero. Inoltre è inclusa anche la visione di Infinity per un anno intero. Il suo costo è di 34,95 euro al mese, scontato a soli 19,95 euro durante il primo anno di abbonamento.

La Tutto Incluso Light offre una connessione Adsl illimitata a 20 Mbps, oltre alla possibilità di telefonare senza limiti ai numeri fissi e di usufruire di 500 minuti per i numeri di cellulare. Per chi necessiti di un modem è poi possibile pagarlo 45 euro una tantum o 2,50 euro al mese per 2 anni. L’attivazione è gratuita mentre la spesa mensile è di soli 19,95 euro per sempre.

Per quanto riguarda la Tutto Incluso Full, invece,  coloro che la sottoscrivono con soli 24,95 euro al mese potranno avere la linea Adsl a 20 Mbps, chiamate illimitate verso i cellulari e i fissi nazionali, 60 minuti verso i numeri internazionali e la visione per 12 mesi di Infinity.

Insomma, le offerte Adsl e Fibra sono veramente tante, basta scegliere l’opzione che contiene i servizi che si ritengono di maggior interesse e che rispondono meglio alle proprie esigenze.